venerdì 29 gennaio 2010

ECCO FABIO TONAZZINI: un altro dell'APNEA PEOPLE!!

Salve, apneisti di tutte le "razze"....
Nel comunicarvi, che a brevissimo, sarà disponibile il bellissimo e preziosissimo giubbotto APNEA PEOPLE, vi vorrei presentare, a chi non lo conoscesse, Fabio Tonazzini.

Spesso Fabio interviene e posta argomenti sul nostro Blog. E' stato l'istruttore che ha brevettato i primi allievi di Pesca in Apnea del Lorenzo Sub...
Sicchè...incontriamolo...


-BENE, FABIO.QUANDO INIZI LA TUA ATTIVITA' PESCASUB?

Ho iniziato a 15 anni nell’anno 2000 quando per caso conobbi un pescasub che mi mise un 50 in mano e mi porto con lui, be fu amore a prima vista, cosi nel 2004 sono diventato istruttore federale di pescasub.

- COME E DA QUANDO TI SEI AVVICINATO ALLE COMPETIZIONI?

Sempre nel 2004 che reputo un anno fondamentale. All’inizio non dava troppe gioie, ma poi con la vittoria del campionato toscano per società l’agonismo per me ha preso un’altra piega. L’anno scorso, in meloria è venuto il primo bel risultato, ottenendo un 4 posto.

- I TUOI MIGLIORI RISULTATI?

Appunto il quarto in meloria l’anno scorso, mentre a squadre la vittoria del campionato toscano.


- QUAL'E' LA PREDA CHE TI FA PIU' APPASSIONARE?

Il dentice e la ricciola.
- I TRAGUARDI MIGLIORI RAGGIUNTI?

Nel 2006 ho vissuto il mio periodo di forma migliore, riuscivo a impostare pescate sul filo dei 30mt e le mie apnee si aggiravano intorno hai 2’ /2’30’’, mentre dopo i corsi di apnea academy la mia statica si aggira attorno hai 3’30’’, ma mi sto migliorando,
devo dire che un buon allenamento e alla base di tutto.
Come catture un' ombrina di quasi 8 kg , una corvina di 2kg, e diverse orate sui 3.5kg.



QUALE ATTREZZATURA UTILIZZI NELLE TUE BATTUTE DI PESCA E USCITE IN APNEA?


Preferisco materiale tecnico come mute liscio/spaccato, fucili artigianali in legno e pinne C4 in carbonio.Uso fucili forniti direttamente da Giorgio Dapiran, mute fornite da Sandro Lucchesi (sub design) artigiano da anni nel settore...

QUANTE VOLTE RIESCI AD ANDARE A PESCA?/ USCITE

L’inverno come tutti gli appassionati quando il mare permette, mentre l’estate cerco di fare almeno 3 uscite a settimana di cui una di almeno mezza giornata.

COME TI ALLENI DI SOLITO?

L’inverno piscina e corsa, mentre l’estate cerco di frequentare il mare il più possibile, alla fine e l’allenamento migliore.

- I TUOI PROGETTI PER IL FUTURO?
Per il futuro mi piacerebbe riuscire a sfondare nel mondo dell’agonismo, e mi sto adoperando per diventare istruttore apnea academy.



Spero quindi, di avevi fatto cosa gradita...adesso conoscete un altro allegro frequentatore del Lorenzo Sub.
Per chi vuole incontrarci faccia a faccia, l'appuntamento è all'EUDI SHOW 2010: saremo presenti allo stand TECHNISUB, padiglione/hall 21 stand C52-A51.
A presto
Lorenzo

Nessun commento: